Articoli in evidenza
lanota

Aumento Tari, Cavallaro: “Si pensi invece alla repressione”

tari

Oltre all’appello all’amministrazione, il consigliere si rivolge ai cittadini invitandoli a fare una differenziata corretta

“Inaccettabile il paventato aumento della Tari, a cui si sta già lavorando negli uffici comunali all’interno del piano economico finanziario”.

A dirlo è il consigliere comunale di FdI, Paolo Cavallaro che, di contro, propone all’amministrazione comunale una massiccia campagna repressiva e persuasiva verso i cittadini.

“L’aumento – scrive Cavallaro – è inaccettabile, anche perché quanto corrisposto non è congruo rispetto all’immagine offerta dalla città, che appare spesso sporca di rifiuti e invasa da erbacce.

Non possono essere sempre le persone rispettose delle regole a subire i danni dell’incoerenza e della totale mancanza di senso civico di alcuni cittadini.

Il Sindaco – insiste Cavallaro – guarda con soddisfazione alla percentuale poco sopra il 50% di differenziata, raggiunta in città e da anni non superata, provando a fare sembrare mezzo pieno un bicchiere che andava invece riempito di tanto altro.

In attesa che vengano realizzati i termoutilizzatori, e sperando nel contributo straordinario per i comuni in difficoltà finanziaria, ipotizzato dall’Anci Sicilia – conclude il consigliere – l’Amministratore Italia faccia il proprio dovere e i cittadini pratichino la differenziata in modo corretto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE