Articoli in evidenza
odori nauseabondi

Aria irrespirabile a Priolo, il sindaco Gianni: “Pronti a trasmettere le carte in Procura”

Aria irrespirabile a Priolo, il sindaco Gianni: "Pronti a trasmettere le carte in Procura"

Già contattati tutti gli stabilimenti della zona industriale per sapere cosa è successo

Aria irrespirabile ieri sera a Priolo con i cittadini allarmati.

Già nel tardo pomeriggio di ieri il sindaco Gianni fa sapere di aver dato mandato al comando di Polizia Municipale di intervenire sulla 114 dove erano stati avvertiti i primi odori.

Alle 15:30 è stato effettuato un primo campionamento dell’aria, tramite canister.  Le condizioni meteorologiche sfavorevoli e i venti che cambiavano, fino ad essere poi quasi assenti, hanno fatto sì che i miasmi venissero avvertiti anche nel centro abitato.

Alle 19:30 è stato effettuato un nuovo campionamento dell’aria, con l’ausilio dei funzionari Arpa. Richieste anche notizie alle aziende della zona industriale.

Le pattuglie della Polizia Municipale e il comandante Mignosa, in costante contatto con il sindaco Gianni, hanno controllato il territorio comunale fino alle 22.

“Abbiamo scritto – riferisce il primo cittadino – a tutti gli stabilimenti della zona industriale e informato il Prefetto.

Abbiamo fatto – aggiunge – tutto quello che la legge ci consente di fare. Attendiamo le risposte e siamo pronti a portare tutte le carte in Procura.

Dobbiamo sapere – conclude – cosa è successo, dove è successo e perché e cosa fare”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE