Articoli in evidenza
la denuncia

Arenella, sempre più a rischio crollo il muro sovrastante l’ex Lido della Polizia

Arenella, sempre più a rischio crollo il muro sovrastante l'ex Lido della Polizia

“La mareggiata di questa notte e le intemperie di questo periodo – riferisce Alessandro Caia – ne hanno peggiorato le condizioni”

Si accentua il rischio crollo del muro sovrastante l’ex Lido della Polizia  all’Arenella, dopo il maltempo di queste settimane.

A documentarne lo stato è il portavoce del Comitato Pro Arenella, Alessandro Caia: “Dopo la mareggiata di questa notte e le intemperie di questo periodo – scrive – il muro peggiora la sua condizione, rendendosi sempre più minaccioso. Non sono bastate le segnalazioni, video, pec agli organi preposti

Ma perché dobbiamo aspettare il crollo? – chiede – Perché dobbiamo rischiare?”

A settembre scorso un video realizzato da Giorgio Nanì La Terra, che mostrava le condizioni della zona, era stato inviato in Procura e in Prefettura e lo stesso prefetto, Giusi Scaduto, in una nota aveva sollecitato il Comune ad effettuare le verifiche necessarie e ad intervenire.

Analoga richiesta di intervento era arrivata ancor prima, ad aprile, dal Comitato Pro Arenella. Oggi l’ennesima segnalazione e l’ennesima richiesta di aiuto.

Il delegato del sindaco, Giovanni Di Lorenzo, fa sapere che: “Gli uffici di Protezione civile del Comune hanno già effettuato il primo sopralluogo. Adesso – aggiunge – si sta cercando di capire quale intervento effettuare”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *