Articoli in evidenza
inaugurazione

Anche a Siracusa la Banca del Latte Umano Donato: sarà all’Umberto I

latte

Ha lo scopo di selezionare, raccogliere, trattare, conservare e distribuire il latte umano donato da mamme ritenute idonee

Anche Siracusa avrà la sua Banca del Latte Umano Donato. L’inaugurazione si terrà giovedì 18 maggio alle 11,30 all’ospedale Umberto I.

Il servizio si trova al primo piano dell’ospedale di Siracusa in locali (ex Direzione sanitaria) ristrutturati ed adeguati con arredi e apparecchiature donati dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti e da Isab-Lukoil con la partecipazione attiva dell’Associazione Gruppo Mamme Siracusa.

Le Banche del Latte Umano Donato sono strutture create con lo scopo di selezionare, raccogliere, trattare, conservare e distribuire il latte umano donato da mamme ritenute idonee, che verrà successivamente utilizzato per specifiche necessità mediche nei centri di neonatologia, servizi di pediatria e al domicilio di pazienti per i quali ci sia una giustificata indicazione.

La presentazione nella hall dell’ospedale Umberto I dal commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra e dal direttore del reparto Utin e Neonatologia Massimo Tirantello.

Saranno presenti il presidente nazionale delle Banche del Latte Umano Donato Guido Moro e il presidente nazionale Unicef Carmela Pace.

Foto dal web

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE