MENU
Articoli in evidenza
segreteria cittadina

Amministrative 2023 a Siracusa, il Pd al lavoro sul programma

Amministrative 2023 a Siracusa, il Pd al lavoro sul programma

Il responsabile del programma è Angelo Greco. Intanto il senatore Antonio Nicita è stato nominato da Letta come commissario della Federazione provinciale di Siracusa

La segreteria cittadina del Pd ha iniziato a lavorare sul programma che condurrà il partito e la coalizione alle prossime elezioni amministrative di Siracusa.

Tutto questo mentre il segretario nazionale del partito, Enrico Letta ha nominato il senatore Antonio Nicita commissario della Federazione provinciale di Siracusa così da “favorire l’attivazione del processo costituente e lo svolgimento della prossima stagione congressuale”.

L’impegno per il programma in vista delle elezioni amministrative a Siracusa è condiviso “da intelligenze sia interne che esterne al partito individuate in base alle competenze e ai ruoli svolti nel partito e nella vita professionale”.

“Questo – si legge in una nota della segreteria – non è affatto un gruppo chiuso, anzi ci impegneremo ad effettuare momenti di incontro con la cittadinanza.

Stiamo cercando di “sburocratizzare” il partito rendendolo più veloce nelle scelte da prendere, sempre nel rispetto della democrazia interna.

La bozza di programma che verrà fuori – prosegue il documento – sarà discussa ed elaborata con la direzione cittadina che è l’unico organo che ha l’onore e l’onere di effettuare le scelte”.

Il responsabile del programma, che dovrà costruire nelle intenzioni della segreteria una visione della città, è Angelo Greco.

Del programma faranno parte temi centrali come il Pnrr, la legalità, la situazione degli impianti sportivi, le distanze sociali “per ridare una speranza – conclude la nota – per chi vive e vuole continuare a vivere nella nostra Siracusa”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE