Articoli in evidenza
squadra mobile

Agguato in via Grottasanta: 2 arresti. Alla base del ferimento motivi sentimentali VIDEO

Il 50enne ferito è l’attuale compagno dell’ex fidanzata dell’uomo che gli ha esploso contro alcuni colpi d’arma da fuoco

Due arresti per l’agguato di ieri in via Grottasanta ai danni di un 49enne già noto alle forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione degli investigatori della Squadra mobile, alle 16 di ieri pomeriggio, in via Grottasanta, il 49enne è stato ferito da alcuni colpi di arma da fuoco ad entrambe le gambe, esplosi da un uomo che, giunto sul posto a bordo di un’auto condotta da un complice, ha esploso sei colpi di pistola contro la vittima.

Le immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona hanno permesso di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

L’aggressore, pistola in mano, dopo essere sceso da un’auto, quasi in movimento, si è avvicinato alla vittima e ha sparato da dietro ferendolo con due colpi di pistola alle gambe.

Si è poi avvicinato e ha esploso altri quattro colpi d’arma da fuoco. Poi con calma, sempre con la pistola in pugno, ha raggiunto il complice che lo attendeva in macchina e insieme si sono allontanati.

Nell’immediato gli agenti hanno rintracciato l’auto e arrestato il conducente. Dopo di ciò è stato identificato l’autore materiale del ferimento che, sentendosi braccato si è consegnato spontaneamente agli uffici di Polizia.

I due, dopo essere stati interrogati dagli investigatori e dal Pubblico Ministero sono stati sottoposti a fermo d’indiziato di delitto per tentato omicidio, porto di arma clandestina e ricettazione della stessa e portati nella Casa Circondariale di Cavadonna.

Il ferito, ricoverato in ospedale, è stato sottoposto ad intervento chirurgico, e visto che è risultato destinatario di un provvedimento giudiziario, è stato arrestato ed è attualmente piantonato in ospedale.

Dai primi accertamenti è emerso che il ferimento sarebbe dovuto a motivi sentimentali: la vittima è l’attuale compagno dell’ex fidanzata dell’uomo che ha sparato.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE