Articoli in evidenza
dipartimento regionale Infrastrutture

Aggiudicati i lavori di riqualificazione della Marina: passeggiata pronta in 200 giorni

Aggiudicati i lavori di riqualificazione della Marina: passeggiata pronta in 200 giorni

Entro la fine dell’anno aprirà il cantiere da 1,2 milioni di euro appaltati alla Ecc spa di Priolo

.Sono stati aggiudicati in via definitiva dal dipartimento regionale Infrastrutture i lavori di riqualificazione della Marina, a Siracusa.”Entro l’anno, come rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, aprirà il cantiere di recupero da 1,2 milioni di euro della passeggiata a mare di Ortigia. Ad aggiudicarsi l’opera è stata l’impresa Ecc spa di Priolo. La durata dei lavori è fissata in 200 giorni.

Avevamo assunto l’impegno lo scorso febbraio – commenta l’assessore Falcone – nel corso di un sopralluogo a Ortigia, Le condizioni della vecchia pavimentazione della Marina risultano infatti da tempo compromesse.

Al posto delle vecchie mattonelle, verrà realizzata una suggestiva passeggiata in pietra bianca di Modica, perfettamente armonizzata al contesto paesaggistico e architettonico di Ortigia”.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore alla Cultura del Comune di Siracusa, Fabio Granata: “Con Marco Falcone si sta ragionando per continuare il restauro delle ringhiere e delle colonnine del Lungo Mare di Ortigia, dopo il completamento di quelle di Largo Aretusa, realizzate dall’amministrazione comunale.

Il progetto nuovo riguarderà come priorità la parte di Lungomare di Levante che va dal tratto di fronte la Domus Mariae fino al Largo Forte San Giovannello, sulla base di un progetto del Comune.
Sono certo che anche in questo caso individueremo i  i fondi occorrenti”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *