Articoli in evidenza
Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza

Sicurezza, disposti servizi di controllo straordinari ad Avola, Pachino e Rosolini

autonomia

La decisione scaturisce dai recenti episodi di atti vandalici e furti, anche aggravati, che hanno suscitato allarme sociale nei 3 Comuni

Servizi di controllo straordinari nei Comuni di Avola, Pachino e Rosolini disposti dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nei giorni scorsi il Prefetto di Siracusa Giusi Scaduto, il Questore Benedetto Sanna e i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Col. Gabriele Barecchia e Col. Lucio Vaccaro, hanno esaminato la situazione complessiva nei tre Comuni dopo i recenti episodi di atti vandalici e furti, anche aggravati, che hanno suscitato allarme sociale.

Un approfondimento è stato effettuato dal Prefetto con i sindaci, Rossana Cannata, Carmela Petralito e Giovanni Spadola che avevano rappresentato i timori delle rispettive collettività.

“Il sistema di prevenzione – conclude il Prefetto, Giusi Scaduto,  potrebbe arricchirsi a breve di impianti di
videosorveglianza presentati dai tre Comuni nell’ambito del Poc “Legalità” 2014/2020, che saranno valutati dal Comitato ordine e sicurezza pubblica proprio nei prossimi giorni”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE