Si tratta di manutenzione e rifacimento del manto stradale, manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale, pulizia e decespugliamento dei margini stradali
Lavori in corso o prossimi all’avvio sulle strade provinciali della zona sud del Siracusano. Si tratta di lavori resi esecutivi dal Libero Consorzio per un valore economico di 7.182.256 euro, con 8 progetti su Noto, 3 su Pachino, 1 su Rosolini, 1 su Avola, 1 su Palazzolo Acreide.
A darne notizia Pietro Rosa, presidente del Consiglio Comunale di Noto e consigliere del Libero Consorzio Comunale di Siracusa.
I lavori iguardano la manutenzione e il rifacimento del manto stradale, la manutenzione straordinaria della segnaletica orizzontale e verticale, la pulizia e il decespugliamento dei margini stradali.
I lavori di manutenzione straordinaria nelle S.P. 19 e S.B. 19 (c.da Stafenna, territorio di Noto), finanziati con fondi regionali per 1.200.000 euro e avviati come da programmazione, sono oggi in itinere e in fase di definizione.
I lavori della Noto/Pachino, con interventi di manutenzione straordinaria sul manto stradale e di messa in sicurezza, sono oggi in consegna e in procinto di consequenziale realizzazione.
Programmati nterventi strutturati e mirati, che in questo primo mese 2026 hanno riguardato le attività di scerbatura e decespugliamento dei margini stradali: SS.PP 108 (c.de Gioi e Zupparda) e 109 (c.da Zisola): attività realizzate mentre per la SP 24 (Noto, Testa Dell’Acqua, Palazzolo A.) i lavori sono in itinere e si protrarranno per tutta la prossima settimana.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















