MENU
Articoli in evidenza
Ordine dei Medici Siracusa,

Andrea Buccheri il vincitore del Premio Testaferrata 2025

andrea buccheri

Ha presentato uno studio prospettico su “Screening del cancro al polmone, valutazione del nodulo polmonare mediante impiego di software IA”

Andrea Buccheri è il vincitore del Premio Testaferrata 2025 nell’ambito dell’evento annuale dei Medici aretusei, “l’Ordine incontra la città”.

Buchcheri si è aggiudicato il Premio con il suo studio prospettico sullo “Screening del cancro al polmone, valutazione del nodulo polmonare mediante impiego di software IA”.

Secondo posto per Roberta Marsala, con la sua tesi su” I parametri ecocardiografici ed elettrici, ed outcomes clinici in pazienti sottoposti a stimolazione dell’area della branca sinistra: uno studio.

Terzo sul podio, Pietro Garofalo, che ha approfondito sulla “Tomografia computerizzata avanzata multidimensionale ad altissima risoluzione per l’ispezione del coinvolgimento cardiopolmonare nella malattia polmonare interstiziale associata alle malattie del tessuto connettivo”.

Il Premio Testaferrata, sezione Odontoiatri è andato ad Ettore Savio Scaduto, con la tesi sull’ “Utilizzo dei
dispostivi orali in pazienti con ADHD”. A premiare il presidente Dario Di Paola.

Primo classificato, per la sezione Medici Scrittori, Marco Di Stefano, autore di “Kate e la mossa 37”. Finalisti: Lorenzo Caliri con “Giulio sull’ottovolante”; Marco Salamone: “Il sogno di Mattia” e Pietro Antonio Garofalo con “La medicina e l’arte dell’incontro”.

Per il Premio agli studenti degli istituti a curvatura biomedica del territorio, a conquistare la giuria è stato Valerio
Anfuso, dell’Istituto Ruiz di Augusta con il suo “Se fossi stato Umano.”

In finale con lui: Gloria Larizza, sempre dell’Istituto Ruiz di Augusta, autrice di “Medibot e Dr. Leonardo: la
tecnologia suggerisce, ma è l’umanità a decidere” e Mario Costa, dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Floridia che ha scritto de “L’Unità medica Automatica”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI