Presentate le principali attività messe a disposizione dall’Ufficio Unico
Incontro operativo, ieri, nella sede di Confindustria Siracusa, con Massimo Cartalemi, Project Manager della struttura tecnica dello Sportello Zes Sicilia Orientale.
Presente anche Massimo Scatà, Responsabile Affari Generali dell’Adsp del Mare della Sicilia Orientale.
Le principali attività messe a disposizione dall’Ufficio Unico: sono sportello digitale con un unico interlocutore per velocizzazione e semplificazione delle pratiche, piattaforma digitale consultabile dagli imprenditori per visualizzare le aree di interesse e possibile riperimetrazione delle aree, d’intesa con i Comuni, per realizzare investimenti.
Questo per consentire agli imprenditori siracusani di fruire delle agevolazioni rappresentate dal credito d’imposta sugli investimenti e della riduzione del 50% sul reddito d’impresa, che si sommano a tutte le altre agevolazioni statali e regionali in essere.
A tutto ciò si aggiungono i progetti finanziati dal Pnrr in provincia di Siracusa relativi al Porto di Augusta, presentati da Massimo Scatà per un ammontare di 26,2 milioni di euro.
“Vogliamo raccogliere suggerimenti e proposte degli imprenditori per individuare, anche tramite la riperimetrazione, nuove aree per nuovi investimenti”: ha commentato il presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI