Articoli in evidenza
venerdì 14 gennaio

Webinar di Cgil e Fillea sul dissesto idrogeologico

Webinar di Cgil e Fillea sul dissesto idrogeologico

Analisi del rischio idrogeologico e della vulnerabilità sociale

Dissesto idrogeologico, consumo del suolo, vulnerabilità sociale e  del territorio: questo il tema di un webinar organizzato da Cgil e Fillea, in programma per domani, venerdì 14 gennaio, dalle 9,30.

“Saremo sempre più aggrediti dal cambiamento climatico e dagli eventi metereologici estremi – si legge in una nota della Cgil – non è sufficiente fare piani per affrontare l’emergenza.

Serve pianificare un grande intervento logico e concreto che metta al centro incolumità dei cittadini e salvaguardi l’ambiente.

Chi governa – conclude -deve mettere nella sua agenda politica non la prossima campagna elettorale ma la tutela di cittadini e territorio”.

Modera  lavori dell’incontro sul dissesto idrogeologico il segretario generale provinciale della Cgil, Roberto Alosi ed introduce, Salvo carnevale, segretario provinciale Fillea.

In programma numerosi interventi come quello dell’Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, di Legambiente, di Ance. Conclde il segretario nazionale di Fillea Graziano Gorla.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *