Articoli in evidenza
la vicenda

Waterfront di via Elorina, Fillea Cgil: “Noi per la smilitarizzazione totale”

Waterfront di via Elorina, Fillea Cgil: "Noi per la smilitarizzazione totale"

Per il segretario Carnevale questo è il vero grande progetto per Siracusa

“La convergenza favorevole e trasversale sulla smilitarizzazione e riqualificazione del waterfront di Via Elorina, è un punto da cui partire per accedere a un futuro decisamente diverso per Siracusa”.

A pensarla così è il segretario generale provinciale della Fillea Cgil di Siracusa, Salvo Carnevale: “Siamo  assolutamente favorevoli – dichiara – a creare le condizioni per la stesura completa di un progetto, ad oggi ancora parziale, da consegnare a un movimento che si faccia portavoce, a tutti i livelli, della riqualificazione totale di un’area immensa in prossimità dell’ingresso sud della città. Noi siamo per la totale smilitarizzazione dell’area.

Agganciare questo sogno al treno Pnrr, che passerà una volta sola – aggiunge – si può fare. Mettere insieme le forze migliori della città per costringere la politica a inserire in agenda, tra le priorità, il vero grande progetto che per gli scenari che potrebbe aprire vale strategicamente molto più del raddoppio della Ragusana e del nuovo Ospedale”.

Da qui l’appello rivolto da Carnevale al mondo della biltaterità edile e a tutti i comitati attivi per auto convocare una
assemblea pubblica e partecipata”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *