Articoli in evidenza
pallavolo femminile

Vittoria della Genovese Umberto Siracusa: 3-1 con l’Acicatena

Vittoria della Genovese Umberto Siracusa: 3-1 con l’Acicatena

Manca solo una gara per chiudere il girone di andata del gruppo B del campionato di serie C

Dopo la prevedibile sconfitta di Modica contro la capolista Pvt, la Genovese Umberto Siracusa torna alla vittoria.

Prestazione convincente e successo meritato al PalaCorso contro l’Acicatena nella penultima giornata di andata del gruppo B del campionato di serie C di pallavolo femminile.

Le aretusee si sono imposte per 3-1 con parziali di 25- 18, 25-17, 20-25, 25-11.

Nel primo set la squadra di casa gioca bene, è costantemente avanti nel punteggio e si impone con 7 punti di scarto.

Al rientro in campo la fisionomia dell’incontro non muta, con le verdeblù che raggiungono il massimo vantaggio sul 20-8 grazie agli attacchi vincente di Valenti, Maltese, Bennardo e Caniglia ottimamente assistite in regia da Moncada.

Poi però le locali tirano il freno a mano, propiziando la parziale rimonta delle ospiti che, con un break di 6-1, provano a riavvicinarsi, ma è troppo tardi per sperare di “girare” un set che le siracusane vincono comodamente.

Nel terzo parziale la Genovese Umberto si rilassa ed è sempre costretta a inseguire le avversarie, che riescono a riaprire i giochi.

L’illusione di portare la gara al tie-break per l’Acicatena svanisce in un quarto set in cui le aretusee tornano a giocare ad alti livelli, attaccando e difendendo bene (con Iemulo e Di Martino) e riuscendo a recuperare l’incredibile 0-6 iniziale.

La Genovese Umberto mette a segno un parziale di 25-5 e porta a casa tre punti importanti.

“Sono contento per la prestazione delle ragazze e per il risultato finale – ha detto il tecnico Francesco Italia – Adesso cercheremo di chiudere bene il girone di andata vincendo anche la prossima gara che disputeremo ancora in casa.

Alla vigilia del campionato pensavamo di dover lottare per la salvezza e invece ci ritroviamo nella parte alta della classifica. Ci stiamo divertendo e vogliamo continuare così”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE