Articoli in evidenza
terzo congresso

Vincenzo Romano riconfermato alla guida della Cisl Medici Ragusa Siracusa

Vincenzo Romano riconfermato alla guida della Cisl Medici Ragusa Siracusa

Completano la segreteria Tiziana Regolo e Carmelo Germiglio

Vincenzo Romano riconfermato alla guida della Cisl Medici Ragusa Siracusa.

La sua elezione al termine del 3° Congresso territoriale tenuto alla presenza del segretario generale nazionale della Cisl Medici, Biagio Papotto, del segretario generale della Ust, Vera Carasi, e del segretario generale regionale di categoria, Enzo Massimo Farinella.

Completano la segreteria Tiziana Regolo e Carmelo Germiglio.

“La pandemia ha messo a nudo tutte le carenze, tutte le debolezze organizzative della nostra sanità. E gli effetti di queste carenze sono stati avvertiti ancora di più nelle nostre piccole province. – ha detto Romano nel suo intervento – Abbiamo segnalato problemi, anomalie, correzioni necessarie per migliorare la sicurezza di tutto il personale degli ospedali e degli stessi pazienti. Lo abbiamo fatto senza alzare la voce, senza urlare alimentando polemiche inutili in quel momento”.

Infine l’appello affinché quanto accaduto alzi il livello di attenzione verso il mondo della sanità: “Chiediamo aiuto ai nostri rappresentanti politici, alle nostre segreterie regionali e nazionali – ha concluso Vincenzo Romano – affinché i riflettori che la pandemia ha acceso sulle nostre difficoltà non si spengano come una candela.”

Un appello condiviso da Biagio Papotto, Vera Carasi, e Enzo Massimo Farinella.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *