Articoli in evidenza
pallanuoto

Vigilia della gara contro il Savona per l’Ortigia: biancoverdi tutti disponibili

Vigilia della gara contro il Savona per l'Ortigia: biancoverdi tutti disponibili

Fischio d’inizio alle 14 alla piscina “Paolo Caldarella”

Dopo la bella prestazione di Brescia, l’Ortigia è pronta a un’altra dura sfida contro un’avversaria ostica, la Rari Nantes Savona di mister Angelini, diretta concorrente nella corsa alle semifinali scudetto.

Domani pomeriggio, alle14, alla piscina “Paolo Caldarella” Napolitano e compagni cercheranno di dare continuità a questo buon momento, con i biancoverdi che nel 2022 sono ancora imbattuti sul campo.

Una vittoria domani permetterebbe di allungare un po’ in classifica, visto che al momento il Savona occupa il sesto posto, a meno 2 punti dall’Ortigia, quarta.

Il match tra biancoverdi e Savona sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ortigia.

Alla vigilia del match, parla coach Stefano Piccardo: “La squadra sta lavorando, stiamo cercando di mettere più allenamenti possibili nelle braccia.

Questa è una partita importantissima, come tutte quelle di questo round scudetto. Con il Savona è sempre una battaglia, siamo due squadre molto simili sotto certi aspetti.

Basta andare a vedere gli ultimi tre anni per accorgersi che negli scontri diretti, sia a Savona che a Siracusa, questa è sempre una partita da tripla”.

Il tecnico biancoverde, spiega poi cosa l’Ortigia dovrà fare per portare a casa i tre punti: “Dovremo cercare di giocare una partita attenta, perché loro hanno un’ottima ripartenza, nuotano tutti e sei verso la prima linea avversaria e sono molto temibili.

Inoltre, hanno il capocannoniere del campionato e un paio di giocatori di assoluto livello sul perimetro esterno.

Quindi bisognerà cercare di alternare una difesa particolare su alcuni di questi ragazzi. Davanti, dovremo essere ordinati, giocare aperti e attaccare sempre la profondità”.

Della sfida contro Savona, parla anche Filippo Ferrero: “Stiamo preparando la partita guardando noi e quello che possiamo migliorare del nostro gioco.

All’andata è stata una battaglia e abbiamo dovuto lottare fino alla fine. Loro verranno qua per fare punti e noi non glielo dobbiamo permettere.

Vincere per noi vorrebbe dire andare a 5 punti, ma in questo girone – conclude – dove gli scontri diretti sono all’ordine del giorno, ogni risultato può far cambiare la classifica completamente, quindi, che si vinca o si perda, nulla è definitivo”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE