Articoli in evidenza
emergenza

Via Gorizia ripulita dai rifiuti alle 7,30, “sporcaccione” in azione solo 3 minuti dopo. Troppi gli incivili

Via Gorizia ripulita dai rifiuti alle 7,30, "sporcaccione" in azione solo 3 minuti dopo. Troppi gli incivili

L’episodio denunciato è avvenuto questa mattina, ma tanti altri si sono registrati in diverse altre parti della città

L’emergenza rifiuti delle ultime settimane sta facendo venire a galla un altro grande problema: la mancanza di senso civico di tanti siracusani.

Mentre si fa di tutto per ripulire la città dall’immondizia indifferenziata accumulata nelle settimane di mancata raccolta per i noti problemi di conferimento in discarica, c’è chi, incurante di tutto ciò, continua ad abbandonare i propri rifiuti per strada.

Il caso limite è stato denunciato oggi sui social ancora una volta dal sindaco Italia con tanto di foto a corredo, che mostrano uno “sporcaccione” lasciare il proprio sacchetto di immondizia laddove è stato appena terminato l’intervento di pulizia.

A colpire sono gli orari: via Gorizia ore 7,27 di questa mattina gli operatori terminano l’intervento di bonifica; ore 7,30 lo “sporcaccione” di turno esce di casa, sacchetto in mano, per abbandonare nello stesso identico luogo, il proprio sacchetto.

Tante violazioni in una: abbandono dei rifiuti su strada, errato orario di conferimento, presumibilmente mancata differenziazione e, ipotizziamo, mancato pagamento della tari.

Uno schiaffo in faccia a questa città, a chi sceglie di rispettare le regole e a chi paga anche per questi “sporcaccioni” che sono tanti, lo smaltimento dei rifiuti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE