Articoli in evidenza
ieri mattiba

Verso le elezioni, Roberto Fico a Siracusa a sostegno di Renata Giunta

fico

Intanto sale l’attesa per la venuta del presidente del M5S, Giuseppe Conte, domani alle 19 in piazza Santa Lucia

Roberto Fico ieri mattina a Siracusa ha incontrato la candidata sindaca della coalizione progressista, Renata
Giunta.

Una passeggiata per le vie  di Ortigia: “Dobbiamo crederci, queste elezioni sono importanti”, ha detto l’ex vicepresidente della Camera ai passanti.

“Questa deve essere una città dei diritti civili e non dei favori per pochi”, ha poi affermato riprendendo un tema ribadito poco prima da Renata Giunta.

Ad accompagnare Roberto Fico anche il parlamentare Filippo Scerra (M5S), il vicepresidente Ars Nuccio Di Paola, il capogruppo regionale M5S Antonio De Luca e il deputato regionale Carlo Gilistro.

“La visita dell’ex presidente della Camera testimonia l’importanza che Siracusa riveste per il M5S. Siamo presenti con le nostre liste e con i nostri candidati e – ha detto Scerra – percepiamo entusiasmo crescente.

E se nel capoluogo sarà ballottaggio, Roberto Fico ha già detto che tornerà per sostenere il Movimento 5 Stelle siracusano e Renata Giunta sindaca”.

“Abbiamo presentato ai siracusani – ha aggiunto Gilistro -una proposta trasparente e concreta, come nello stile del
Movimento 5 Stelle.

Abbiamo una visione del futuro, di come deve essere questa città nel medio e lungo termine, con un occhio a quei servizi che permetteranno un evidente miglioramento nella qualità della vita di ognuno”, ha concluso Gilistro.

Intanto sale l’attesa per la venuta del presidente del M5S, Giuseppe Conte che chiuderà la campagna elettorale siciliana, con un incontro in piazza Santa Lucia alle 19 di venerdì 26 maggio.

La coalizione democratica e progressista che appoggia Renata Giunta, si riunirà, venerdì 26 maggio, a partire dalle 17:30 in Piazza Santa Lucia per un momento di incontro con i sostenitori e con tutti quelli che vorranno partecipare.

Insieme al Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ci sarà segretario di Sinistra Italiana,Nicola Fratoianni e il collegamento con la Segretaria del Pd, Elly Schlein.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE