Articoli in evidenza
Ennesimo episodio

Vandali in azione al parco pubblico di via Padova. Il sindaco Italia: “Denunceremo finché l’ultimo incivile non sarà fermato”

Vandali in azione al parco pubblico di via Padova. Il sindaco Italia: "Denunceremo finché l'ultimo incivile non sarà fermato"

Un cestino dei rifiuti e una fontanella dell’acqua divelti a cui si aggiungono i resti di un pasto veloce abbandonati per terra

Vandali in azione la scorsa sera in un parco pubblico di Siracusa.

Si tratta del parco dell’Aquila di via Padova dove si registra l’amara sorpresa di un cestino dei rifiuti e una fontanella dell’acqua divelti.

A ciò si aggiungono i resti di un pasto veloce consumato sul posto, abbandonati per terra.

Immagini che anche questa volta il sindaco, Francesco Italia, rende pubbliche sui social per denunciare l’opera quotidiana degli incivili.

“Ecco cosa rimane di un parco della nostra città dopo la ‘serata’ di alcuni…
Non ci sono risorse infinite – evidenzia il primo cittadino – per ricostruire quanto viene indebitamente e quotidianamente distrutto.
Qualcuno – conclude – vorrebbe condannare Siracusa all’inciviltà, ma continueremo a denunciare fino a che l’ultimo vandalo non verrà fermato”.
La reazione dei cittadini è stata di grande amarezza e condanna verso i responsabili ed è unanime la richiesta di maggiori controlli,magari attraverso le telecamere.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE