MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Valorizzazione del territorio, Auteri alla sindaca di Pachino: “Come sono stati impiegati i 100mila euro della Regione”

pioggia oleosa

Il deputato regionale di FdI annuncia l’intenzione di chiedere al Dipartimento Turismo un’ispezione al Comune

“Come sono stati impiegati i 100mila euro assegnati al Comune di Pachino per la valorizzazione del patrimonio culturale e il sostegno delle risorse del territorio?”

A chiederlo è il deputato regionale di FdI, Carlo Auteri che a febbraio scorso aveva firmato l’emendamento insieme al deputato di Forza Italia, Gennuso.

“Chiederò al dirigente generale del Dipartimento Turismo – annuncia – di predisporre un’ispezione per verificare se quei soldi sono serviti per finanziare attività che abbiano dato lustro al territorio pachinese”.

Il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, interviene dopo che l’ ideatore e direttore artistico del Festival internazionale del Cinema di Frontiera, che si è svolto per 22 anni nel borgo marinaro ha dichiaratoche “non ci sono le condizioni per svolgere a Marzamemi la XXIII edizione”.

“Abbiamo dato – aggiunge il deputato – 150 mila euro a Rosolini, stessa cifra a Noto, 75 mila euro a Sortino, 50 mila ad Augusta, 100 mila euro ad Avola e in seguito anche 20 mila euro per Portopalo e tutti – conclude – hanno svolto attività di valorizzazione del territorio con un evidente ritorno economico, tranne Pachino e Rosolini”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE