Articoli in evidenza
covid

Vaccinazione di prossimità, nel weekend somministrate 193 dosi alla Mazzarrona

Vaccinazione di prossimità, nel weekend somministrate 193 dosi alla Mazzarrona

Il punto vaccinale ha operato nei locali della parrocchia di San Corrado Confalonieri

Sono state 193 le dosi di vaccino somministrate nel fine settimana al punto di vaccinale che ha operato nei locali della parrocchia di San Corrado Confalonieri, alla Mazzarrona. E delle 193 almeno il 70% erano prime dosi.

L’iniziativa, organizzata di concerto tra Asp e Comune, rientra nel piano di vaccinazione di prossimità che mira ad agevolare i residenti del quartiere periferico.

L’iniziativa sarà replicata il prossimo fine settimana, nei giorni 24, 25 e 26 settembre, sempre dalle 16 alle 19, in piazza Sgarlata, a Bosco Minniti dove sarà presente l’Unità mobile dell’Asp.

Proseguono fino al 28 Settembre gli “Open Days” organizzati dalla Regione: tutta la popolazione dai 12 anni in su potrà vaccinarsi senza prenotazione in tutti i punti vaccinali della provincia di Siracusa con la somministrazione dei sieri Pfizer o Moderna.

“Vista la buona partecipazione, è certamente – dichiarano il sindaco Francesco Italia e il delegato di Quartiere Alessandro Maiolino – un’iniziativa da replicare in altre zone della città. La vaccinazione è l’unico mezzo efficace per combattere il Covid, e permettere alla città di ritornare alla sua normalità”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *