Articoli in evidenza
carabinieri

Tutti i numeri del maxi blitz a Noto: oltre 200 perquisizioni, 22 denunciati e un arresto

Tutti i numeri del maxi blitz a Noto: oltre 200 perquisizioni, 22 denunciati e un arresto

I militari dell’Arma hanno effettuato un servizio straordinario nel quartiere del Caminanti

Oltre 200 perquisizioni, 22 persone denunciate e un arresto: questi i numeri del servizio straordinario di controllo del territorio che il 3 dicembre scorso i Carabinieri hanno effettuato in contrada Arance dolci, il quartiere dei Caminanti a Noto.

In manette è finito un 55 enne, trovato in possesso di 3 pistole, un centinaio di munizioni di vario calibro e 60.000 euro in contanti, verosimile provento di attività illecita;

All’interno di un’ auto, parcheggiata in un immobile in costruzione sono state trovate 7 pistole di vario tipo e calibro e oltre cento munizioni di vario calibro.

Tra i 22 denunciati: 18 persone per furto di energia elettrica;  un 54enne, poiché trovato in possesso di circa 4.000 euro ritenuti provento attività illecita; un 72enne, poiché all’interno della sua abitazione deteneva circa 50 kg di rame e 60.000 euro; un 30enne, sorvegliato speciale, perché trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di cm. 25; un 26enne, per ricettazione, in quanto trovato in possesso di un ciclomotore rubato a Taranto nel 2017.

Sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza delle armi e per far luce sul grave episodio di fuoco che ha visto un 17enne raggiunto da un colpo d’arma da fuoco.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento