Articoli in evidenza
volontariato ambientale

Torna l’appuntamento di Legambiente “Puliamo il mondo” 2021

Torna l'appuntamento di Legambiente "Puliamo il mondo" 2021

L’iniziativa si terrà sabato 25 settembre, a partire dalle 10, al Parco “Ernesto Cosenza” alla Pizzuta

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente che quest’anno giunge alla sua ventinovesima edizione.

I temi e gli obiettivi di “Puliamo il Mondo” sono, come sempre, il recupero di aree degradate, la promozione della raccolta differenziata, e una gestione razionale e sostenibile del ciclo dei rifiuti.

In considerazione dell’emergenza rifiuti in atto, Legambiente ribadisce come soluzione il modello di economia circolare: incremento della raccolta differenziata, semplificazione e accelerazione delle procedure per l’autorizzazione degli impianti per il trattamento dei rifiuti differenziati, realizzazione dei centri comunali di raccolta, compostaggio di comunità e riduzione della produzione dei rifiuti.

L’appuntamento di Siracusa è per sabato 25 settembre, a partire dalle 10, al Parco “Ernesto Cosenza” (adiacente all’area in cui si svolge il Mercato del Contadino, alla Pizzuta). Nel corso della giornata saranno illustrate le proposte per migliorare la qualità del servizio di raccolta dei rifiuti in città e per aumentare il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini.

La manifestazione di Legambiente si svolgerà in collaborazione con l’Unione degli Studenti, Fridays For Future e altre associazioni di volontariato.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *