Articoli in evidenza
la denuncia

Strade dell’Arenella colabrodo ma l’ultima determina del Comune dispone interventi solo a Belvedere e Cassibile

strade

Francesco Burgio, già consigliere comunale del M5S, raccoglie il malumore dei residenti

Le strade dell’Arenella sono in pessime condizioni con buche e avvallamenti che le rendono non sicure, e che necessitano una manutenzione urgente del manto stradale.

E’ Francesco Burgio, già consigliere comunale del M5S, a sollevare la questione dopo che una determina comunale del 16 marzo scorso dispone lavori di manutenzione stradale, oltre che per il centro cittadino, solo per le frazioni di Cassibile e Belvedere.

“L’estate è quasi alle porte – dice Burgio – e all’Arenella, dove peraltro risiedono migliaia di famiglie, si vive ancora allo stato primitivo.

Le strade in particolare versano in uno stato pietoso – aggiunge – mettendo a rischio l’incolumità di automobilisti e motociclisti.

Della questione – riferisce l’esponente del M5S – si è già occupato il gruppo Vigilanza Arenella con Sergio Malfa che ha incontrato il sindaco Italia e l’assessore Pantano per sollecitare interventi non solo per ripristinare la sede stradale ma anche per l’installazione di specchi che garantiscano una circolazione veicolare sicura.

Fino ad oggi nulla e la notizia della determina per Cassinbile e Belvedere – conclude Burgio – ha toccato un nervo scoperto. Questi cittadini pagano regolarmente le tasse e meritano attenzione”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE