Articoli in evidenza
l'annuncio

Stop alle code infinite sulla Siracusa-Cassibile: venerdì 15 luglio l’apertura del tratto rimodernato

Stop alle code infinite sulla Siracusa-Cassibile: venerdì 15 luglio l'apertura del tratto rimodernato

Lo ha assicurato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone

“Venerdì 15 luglio, come promesso, apriremo il tratto ormai rimodernato della Siracusa-Gela all’altezza di Cassibile, ponendo fine ai disagi di lunghe code del week-end ma soprattutto consegnando ai cittadini un’autostrada finalmente risanata e sicura”.

Lo ha assicurato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone a margine dell’incontro le imprese impegnate nei lavori di realizzazione dell tratto Ispica-Modica della Siracusa-Gela e i sindacati Cgil, Cisl e Uil, preoccupati per i possibili rallentamenti nelle liquidazioni degli stati di avanzamento lavori da parte di Consorzio autostrade siciliane.

“Abbiamo preso l’impegno – ha detto falcone – affinché entro luglio vengano erogate alla Cosedil, ai subappaltatori e ai fornitori tutte le spettanze che servono a pagare stipendi e materiali, garantendo la prosecuzione di un’opera attesa da decenni”.

Falcone ha anche fatto il punto sugli altri cantieri del Cas lungo la tratta Messina-Siracusa: “Entro il prossimo mercoledì – ha spiegato – pagheremo 1,8 milioni alla Tosa Appalti che potrà così riavviare subito la ripavimentazione dell’A18 fra Messina e Roccalumera. A tale somma seguiranno altri 2,3 milioni circa entro i primi giorni di agosto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE