Articoli in evidenza
amministrative 2023

Sondaggio sulle intenzioni di voto a Siracusa: in testa Giunta, poi sul podio Messina e Italia

sondaggio

A seguire Bandiera, Garozzo, Trigilio, Mangiafico, Attardi, Aziz e Bianca

Il sondaggio Bidimedia sulle intenzioni di voto per l’elezione del sindaco di Siracusa decreta un’elezione al ballottaggio.

Renata Giunta, candidata della coalizione progressista, viene data in testa, a seguire, sul podio, Ferdinando Messina e l’attuale sindaco, Francesco Italia.

In fila subito dopo Bandiera, Garozzo, Trigilio, Mangiafico, Attardi, Aziz e Bianca.

Il sondaggio è stato realizzato su un campione di 700 intervistati, tutti maggiorenni e residenti a Siracusa per conto dell’Istituto per la Competitività.

L’affluenza è stimata in una forbice tra il 47 e il 51%.

La Giunta ha fatto registrare consensi compresi tra il 21,5 e il 24,5%. Il candidato del Centrodestra, Ferdinando Messina tra il 18 e il 21%), il sindaco in carica Francesco Italia tra il 16-19%.

Inoltre i due principali partiti della coalizione progressista risultano tra i tre più graditi con il M5S che è  primo per gradimento tra le liste ed i partiti in corsa a Siracusa e il Pd terzo.

“I sondaggi non mi affascinano particolarmente – commenta Renata Giunta – ma sono strumenti utili per avere delle prime indicazioni sull’orientamento dei siracusani.

Nel frattempo, continuiamo a lavorare per il nostro progetto di città e mi auspico che l’entusiasmo che ho percepito in questi gioni, continui a crescere sempre più”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE