Articoli in evidenza
sabato 12 marzo

Siracusa Pride: primo appuntamento con il libro “La Forma del cuore”

Siracusa Pride: primo appuntamento con il libro “La Forma del cuore”

La presentazione nella nuova sede dell’associazione Zuimama Arciragazzi

La storia e il lungo e tortuoso percorso di presentazione ed approvazione della legge Cirinnà fa da sfondo ad un’altra narrazione che della prima è conseguenza e sostanza, la storia d’amore tra Ada e Eve, protagoniste de “La forma del cuore”  di Monica Cirinnà e Anton Emilio Krogh.

Il libro edito da Mursia, sarà presentato sabato 12 marzo, alle 16.30, nella nuova sede dell’associazione Zuimama Arciragazzi in Via Sant’Orsola, 12 a Siracusa.

L’evento, organizzato dalle associazioni del Comitato Siracusa Pride, inaugura il percorso di avvicinamento all’edizione 2022 della manifestazione, che quest’anno tornerà ad essere celebrata in presenza con la parata per le vie della città.

Durante l’incontro, porgeranno i loro saluti Lucia Scala, presidente Arcigay Siracusa e Alessandro Bottaro Fontana, presidente Stonewall Glbt Siracusa.

Dialogheranno con Monica Cirinnà e Anton Emilio Krogh, Dario Accolla, attivista lgbt+ e cofondatore di Gaypost.it e Nadia Germano, giornalista e attivista per i diritti civili.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE