Articoli in evidenza
la delibera

Siracusa aderisce al programma di “Formazione e sviluppo dei funzionari municipali in LIbia

Siracusa aderisce al programma di “Formazione e sviluppo dei funzionari municipali in LIbia

E’ tassello nelle azioni di cooperazione tra Italia e Libia in materia di governance locale

Il Comune di Siracusa aderisce al programma “Formazione e sviluppo delle capacità dei funzionari municipali in Libia”, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed eseguito dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo insieme all’Anci, in stretto coordinamento con l’Ambasciata d’Italia a Tripoli e il Ministero del Governo locale libico.

Il programma, denominato “Municipi senza frontiere” rappresenta un tassello importante nelle azioni di cooperazione tra Italia e Libia in materia di governance locale.

Mira ad agevolare e potenziare i rapporti tra le municipalità del territorio nazionale e le municipalità dei Paesi Terzi realizzando esperienze di scambio di funzionari e tecnici.

Proprio in questi giorni a Siracusa si tiene il secondo ciclo di seminari formativi al quale stanno partecipando sindaci e funzionari municipali di 27 città libiche: obiettivo  migliorare i servizi comunali a favore dei cittadini, con focus sulle conoscenze tecnico-gestionale nei servizi anagrafici, patrimoniali e di bilancio municipale

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *