Articoli in evidenza
ieri sera

Sfilata di Alta Moda D&G in piazza Duomo: l’omaggio dei 2 stilisti alla Sicilia VIDEO

Sfilata di Alta Moda D&G in piazza Duomo: l'omaggio dei 2 stilisti alla Sicilia

Dopo la sfilata, la festa al Kukua di Fontane Bianche con i fuochi d’artificio sul mare sulle note di “Volare”

Esaltazione delle devozione religiosa e di quella sensualità tutta siciliana: questi gli ingredienti della sfilata di Alta Moda Donna di Dolce e Gabbana che ieri sera ha avuto come palcoscenico piazza Duomo, il cuore di Ortigia, il cuore e il simbolo di Siracusa.

Una piazza che i due stilisti descrivono così: “Classico e barocco, aristocrazia e popolo, catarsi e preghiera. Piena di preziosi opposti, Piazza del Duomo incarna un modo di vivere che conserva da secoli lo spirito unico di Siracusa.

Più che un luogo fisico, il cuore più antico della città è la location perfetta per presentare le creazioni intramontabili di D&G”.

E su una passerella, essa stessa barocca, che si è integrata come meglio non poteva con tutta la piazza, ha preso vita tutto quello che di questo territorio ha ispirato i due stilisti  a partire da quelle tradizioni autenticamente siciliane che da sempre alimentano la loro creatività e trovano nuova vita nella loro estetica.

La sfilata è stata preceduta da una rappresentazione plastica di tutto questo con la rappresentazione dell’incontro tra la Madonna e Gesù e di una processione.

Uno spettacolo nello spettacolo che ha incantato tutti.

Tantissime le creazioni presentate ieri sera: pizzo, velette con il nero che all’inizio, insieme all’oro sono stati i colori dominanti a cui sono seguiti via via che si andava avanti colori sgargianti.

Ad assistere ed appaludire vip del jet set internazionale con in testa Sharon Stone, Mariah Carey, Monica Bellucci, Heidi Klum che hanno tributo insieme a tutti gli spettatori presenti in piazza un luongo applaudo ai due artisti.

A seguire la festa al Kukua di Fontane Bianche con i fuochi d’artificio sul mare sulle note di “Volare”. IL VIDEO

Imponente il servizio di sicurezza sia pubblico che privato (quest’ultimo affidato alla SecurPolItalia) che ha vigilato sulla della serata sia in piazza Duomo che via mare e dall’alto.

Ma il programma dell’evento prosegue: dopo la presentazione della collezione Alta Gioielleria alla Grotta dei Cordari e la sfilata di Alta Moda Donna in piazza Duomo, stasera sarà la volta della sfilata Alta Sartoria Uomo a Marzamemi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE