Articoli in evidenza
la nota

Servizio Idrico Integrato, stipula del contratto entro il 10 dicembre

Servizio Idrico Integrato, stipula del contratto entro il 10 dicembre

Il termine concordato da Comune e Siam

La stipula del contratto sul servizio idrico integrato di Siracusa sarà formalizzata entro giorno 10 dicembre 2021. Questo quanto concordato dal Comune con Siam.

A darne notizia è l’assessore al ramo, Carlo Gradenigo che informa anche che non è ancora pervenuta dall’Ufficio Provinciale del Lavoro la certificazione necessaria a completare tutte le verifiche propedeutiche alla stipula del contratto.

“Concordato con l’aggiudicatario – aggiunge Gradenigo – un cronoprogramma che fissi tempi e modalità di esecuzione per tutte le attività e gli interventi proposti nell’offerta tecnica”.
Tra gli altri: l’installazione e manutenzione di 11 nuove docce temporizzate nelle spiagge libere; l’installazione, gestione e manutenzione di 7 nuove casette per l’erogazione di acqua potabile a costo zero; l’ acquisto e installazione di 9000 kit per efficientamento e riduzione del consumo idrico in scuole ed edifici comunali; l’applicazione di uno sconto del 3% in tariffa per gli utenti che dimostrano di attuare sistemi di risparmio idrico in casa propria; l’ organizzazione di incontri annuali con le scuole sul tema del risparmio idrico e la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione pubblica;
 la realizzazione di 5 nuovi sportelli distaccati Siam (Belvedere, Cassibile, Mazzarona, Santa Lucia, Zona Balneare) + impiego di alcune unità mobili per raggiungere particolari zone e utenti disagiati; il revamping/aggiornamento impianti con acquisto e montaggio di nuovo Essiccatore a Vite presso Depuratore Canalicchio; la riattivazione, gestione e manutenzione di tutte le fontane cittadine ricadenti anche all’interno di parchi (es Piazza Adda), ville o piazze comunali. la parziale manutenzione, sostituzione e riquotatura dei chiusini/tombini stradali;  la sostituzione vecchi contatori.
Tutte azioni che vanno ad aggiungersi al Piano Degli Interventi: progetto eliminazione sversamento porto grande, sistema di adduzione acqua potabile Anapo, rete idrica Cassibile Fontane Bianche, rete fognaria Plemmirio, collettore Via Marco Costanzo/Viale Zecchino.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *