Articoli in evidenza
l'iniziativa

Servizio Asacom, Coprodis e Forum Associazioni Familiari: “Non ancora avviato nel Siracusano”

asacom

Hanno chiesto un incontro chiarificatore al commissario dell’ex Provincia, La Rocca

“E’ trascorso quasi un mese dall’inizio delle lezioni, non è ancora stato avviato il servizio Asacom di assistenza all’autonomia e alla comunicazione”.

La presidente del Coprodis (coordinamento provinciale disabilità) Lisa Rubino e il presidente provinciale del Forum delle Associazioni Familiari Salvo Sorbello, hanno scritto al nuovo commissario del Libero Consorzio Comunale, Mario La Rocca, evidenziando il perdutre del problema.

“Di giorno in giorno – scrivono – si susseguono infatti i rinvii e addirittura qualcuno comincia a far trapelare notizie di una drastica e non condivisibile riduzione del servizio Asacom”.

Da qui la richiesta  al commissario dell’ex Provincia un incontro chiarificatore.

“La nostra scuola – dichiarano – è inclusiva e prevede la piena integrazione, reale e costante, degli studenti che hanno necessità di un’attenzione speciale nel loro percorso educativo.

Ed invece, ancora una volta – concludono – non sono state predisposte per tempo le condizioni ottimali per tutti gli alunni, costruendo percorsi adeguati, rispettando i bisogni di tutti e di ciascuno”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE