MENU

Solenne Concelebrazione Eucaristica e processione in Piazza Duomo delle Reliquie e del Simulacro

In diretta dalla Cattedrale di Siracusa la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa. A seguire la processione in Piazza Duomo delle Reliquie e del Simulacro verso la chiesa di Santa Lucia alla Badia. Il lancio delle colombe della Società Colombofila Siracusana “Dionisio”.

Articoli in evidenza
la protesta

Sciopero nazionale della scuola, Flc Cgil di Siracusa in piazza a Roma

Sciopero nazionale della scuola, Flc Cgil di Siracusa in piazza a Roma

Rivendicazioni per il basso salario, per il blocco della mobilità per i neo assunti, ma anche per tutte le mansioni non riconosciute

Una delegazione provinciale di dieci persone della Flc Cgil di Siracusa ha partecipato a Roma con striscioni, bandiere e casacche allo sciopero nazionale del comparto scuola.

La protesta per rivendicare i diritti degli operatori della scuola, dal basso salario al blocco della mobilità per i neo assunti, ma anche tutte le mansioni non riconosciute.

In provincia di Siracusa molti insegnati e personale Ata hanno aderito allo sciopero, interrompendo il servizio o rendendolo a macchia di leopardo.

Spicca l’istituto comprensivo De Cillis di Rosolini dove l’adesione è stata del 100%. Mentre circa il 20% dei dirigenti scolastici ha partecipato.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI