Articoli in evidenza
PIANO DI SICUREZZA INTERFORZE

Scatta l’operazione Ferragosto sicuro: nel mirino dei controlli spiagge e Green pass

Scatta l'operazione Ferragosto sicuro: nel mirino dei controlli spiagge e Green pass

Nel dispositivo di vigilanza Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Capitaneria di Porto

Scattano da oggi in tutta la provincia di Siracusa i controlli per “Ferragosto sicuro” pianificato dal Questore di Siracusa, Gabriella Ioppolo e messa a punto durante una riunione di coordinamento tenuta in Prefettura.

Particolare attenzione sarà dedicata al controllo delle spiagge, metà privilegiata di tante persone.
Ma il dispositivo di vigilanza, che vedrà la partecipazione di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto, si occuperà anche degli itinerari turistici e dei centri storici del capoluogo e della provincia.

Saranno incrementati i controlli per coloro che sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale e saranno potenziate le pattuglie della Squadra Mobile così come quelle delle Volanti con servizi in auto, moto e a piedi. In Ortigia saranno presenti i Poliziotti in bici e lungo le coste in moto d’acqua. Le principali arterie extraurbane saranno pattugliate dagli equipaggi della Polizia Stradale.

Incrementati i controlli anche nei vari Comuni della provincia con particolare attenzione alle località balneari di Marzamemi e Brucoli.

Controlli mirati saranno effettuati per verificare il rispetto delle norme di contenimento del covid a partire dall’utilizzo del green pass nei luoghi in cui è previsto.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *