Articoli in evidenza
terza edizione

Sasol Italy pubblica il Rapporto di Sostenibilità 2020

Sasol Italy pubblica il Rapporto di Sostenibilità 2020

Le produzioni si sono focalizzate sui prodotti per l’igiene a sostegno all’azione di contenimento della pandemia

Sasol Italy ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2020 che raccoglie i principali indicatori aziendali in tema di impegno per la sostenibilità ambientale, la ricerca e la sicurezza.

Il rapporto, giunto alla terza edizione, è stato introdotto da un video messaggio dell’Ing. Filippo Carletti (Amministratore Delegato) e dell’Ing. Sergio Corso (Vice President Operations Italy).

L’anno a cui si fa riferimento è il 2020, caratterizzato fortemente dal Covid-19 al quale è stato dedicato un capitolo dove viene anche raccontata la gestione dell’emergenza sanitaria da parte dell’azienda.

Nonostante la crisi pandemica abbia avuto un impatto sui mercati globali, Sasol non ha fatto ricorso a cassa integrazione, ha mantenuto salda l’occupazione e ha continuato a creare valore per il territorio.

Le produzioni si sono focalizzate sui prodotti per l’igiene a sostegno all’azione di contenimento della pandemia: sono stati prodotti oltre 3000 litri di gel sanificante messi a disposizione della Sanità locale, sono state fornite mascherine chirurgiche nel momento in cui c’erano difficoltà di approvvigionamento ed è stato dato supporto economico nell’allestimento di posti letto di terapia intensiva negli ospedali dell’area di Augusta.

“Nel 2020 Sasol Italy – conclude la nota –  ha lavorato convintamente con l’obiettivo di migliorare la propria impronta ecologica, riducendo l’intensità energetica della produzione, cioè l’energia consumata per tonnellata di prodotto finito.

Dal punto di vista della sicurezza è stato un buon anno, con 0 incidenti, grazie alle procedure di prevenzione e anche  0 contagi Covid-19 negli ambienti di lavoro.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *