Articoli in evidenza
mobilità

Rotatorie a raso e dismissioni di semafori a Siracusa: aggiudicati i lavori

rotatorie

L’obiettivo è quello di migliorare la circolazione stradale e la fluidità del traffico in alcune intersezioni chiave del territorio

Aggiudicati i lavori di realizzazione di rotatorie a raso con la conseguente dismissione di semafori in diverse intersezioni stradali con viale Teocrito che si interseca con altrettanti assi viari di rilevante importanza (P. Orsi, Corso Gelone, Viale Teocrito, via Necropoli Grotticelle).

L’intervento, il cui importo complessivo ammonta a 357.000 euro, sarà realizzato dalla società Conglomerati Priolo che ha offerto un ribasso del 28,15%.

L’obiettivo è quello di ottimizzare e migliorare la circolazione stradale e la fluidità del traffico in alcune intersezioni chiave del territorio dove sono stati riscontrati elevati tempi di attesa dovuti alla congestione del traffico e rischio di incidenti.

Ingorghi e rallentamenti riscontrati negli anni precedenti possono impattare negativamente sulle operazioni di soccorso o in emergenza.

Da qui la necessità di realizzare le rotatorie anche in vista delle manifestazioni teatrali e dall’avvicinarsi della stagione estiva, che appesantisce ulteriormente il flusso veicolare.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE