Articoli in evidenza
ortigia

Ripavimentazione Villetta Aretusa: approvato il progetto esecutivo

villetta

Contestualmente è stata approvata anche la determina a contrarre l’affidamento dei lavori

Il progetto esecutivo dei “Lavori di rifacimento della pavimentazione della Villetta Aretusa in Ortigia è stato approvato dal Settore Mobilità e Trasporti del Comune di Siracusa che ha anche approvato la determina a contrarre.

Da troppo tempo, uno dei luoghi simbolo di Ortigia, di passaggio per tanti turisti e siracusani, si presentava in condizioni di degrado con parte della pavimentazione divelta e ammalorata.

L’intervento rientra tra quelli finanziati grazie al contributo straordinario di 1,5 milioni assegnato al Comune di Siracusa dall’assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica per il 2022.

L’importo complessivo dell’intervento ammonta a  252.338,86 euro: di questi 237.322,09 fanno parte del capitolo del Bilancio 2022 denominato “Contributo ai privati per recupero Centro Storico. I restanti 15.016,77euro fanno parte del capitolo del Bilancio 2022 denominato “Spese per la riqualificazione e valorizzazione di spazi del Centro Storico di Ortigia”.

L’intervento dellanuova pavimentazione riguarderà 915 metri quadrati dell’area e prevederà la ricollocazione del cordolo in pietra, la posa di basole in pietra di Modica e nella parte sottostante di una lastra in calcestruzzo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE