Articoli in evidenza
a palazzo vermexio

Rinnovo delle promesse di matrimonio nel salone Borsellino

promesse

Il servizio sarà inaugurato il 30 aprile e si ripeterà ogni mese in un giorno che sarà deciso di volta in volta

Le coppie unite in matrimonio avranno la possibilità di rinnovare in modo solenne le promesse coniugali nel salone “Paolo Borsellino” di Palazzo Vermexio.

Il servizio sarà inaugurato il 30 aprile e poi si ripeterà ogni mese in un giorno che sarà deciso di volta in volta alla presenza del sindaco (o di un suo delegato).

Le coppie avranno un tempo stimato di 10 minuti e la possibilità di utilizzare l’arco matrimoniale per le foto. Il sindaco, inoltre, in ricordo della giornata, consegnerà a ogni coppia una pergamena personalizzata.

Al rito potranno partecipare fino a un massimo di 10 coppie ogni mese e, per le prenotazioni, la data sarà resa nota nel mese precedente a quello della celebrazione.

Il servizio è curato dall’Ufficio di Gabinetto. La prenotazione dovrà essere effettuata dal sito istituzionale, all’indirizzo Appuntamenti online – rinnova la promessa di matrimonio in comune , avendo cura di indicare nelle note il nome e cognome di entrambi i coniugi.

“Siamo certi che questa iniziativa – afferma il capo di gabinetto Michelangelo Giansiracusa – troverà il favore della coppie siracusane, che così potranno rendere unica una ricorrenza che ritengano significativa per la loro unione.

Un’idea realizzata congiuntamente dai settori Anagrafe e stato civile e dai Servizi informatici, entrambi diretti dalla dottoressa Loredana Carrara”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE