Articoli in evidenza
rifiuti

Riaperto il centro comunale di raccolta di contrada Targia

Riaperto il centro comunale di raccolta di contrada Targia

Era chiuso dall’1 aprile per il mancato rinnovo, entro i tempi previsti, dell’Autorizzazione ambientale unica rilasciata ieri dal Libero consorzio

Riaperto il centro comunale di raccolta di contrada Targia, chiuso da giorno 1 aprile per il mancato rinnovo, entro i tempi previsti, dell’Autorizzazione ambientale unica rilasciata ieri dal Libero consorzio.

Il Ccr ha ripreso l’attività  con gli stessi orari: il lunedì dalle 14 alle 20; da martedì a sabato dalle 8 alle 20; domenica 8-14.

In aggiunta, continuerà a funzionare il centro comunale di raccolta mobile utilizzato in questo giorni per attenuare i disagi e che staziona in Ortigia, nella zona del parcheggio Talete, dalle 15,30 alle 21,30 tutti i giorni tranne la domenica.

“Prendiamo atto con soddisfazione – commentano il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore all’Igiene urbana, Andrea Buccheri – che l’autorizzazione è stata rilasciata nel volgere di pochi giorni e che, con le contromisure adottate, siamo riusciti a contenere i disagi dei siracusani.

Resta il rammarico – concludono – del disservizio causato per un atto tutto di competenza degli uffici interessati e che non avrebbe dovuto verificarsi”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE