Articoli in evidenza
in ortigia

Rapina ai danni di un 21enne costretto anche a prelevare dal bancomat altro contante: 2 arresti

rapina

In manette un giovane di 23 anni e una donna di 34, indiziati di altre rapine compiute da settembre con il medesimo modus operandi

Sono stati arrestati perché ritenui essere gli autori di una rapina commessa ai danni di un 21enne nella notte appena trascorsa in Ortigia, a Sirausa.

Si tratta di un giovane di 23 anni e una donna di 34, notati da un agente delle Volanti che aveva appena ultimato il turno di servizio, mentre rientrava a casa, poco dopo la mezzanotte.

I due parlavano con una terza persona, verosimilmente vittima di rapina.

Il poliziotto ha avvertito i colleghi in servizio che sono giunti sul posto in pochi minuti.

La donna ha tentato di allontanarsi a bordo di un’auto di colore grigio ed è stata bloccata da un poliziotto che è riuscito a togliere le chiavi dal quadro di accensione, mentre il veicolo era già in movimento.

E’ stata arrestata e fatta salire sull’auto di servizio, a cui la 34enne ha arrecato danni. L’uomo, in un primo momento, si è dato alla fuga a piedi. Poi è stato intercettato e fermato in via Testaferrata.

La vittima era un cittadino di origini statunitensi di ventuno anni ma nato e residente a Siracusa, che ha riferito agli agenti di essere stato avvicinato dai due in ia Roma, direzione Piazza Archimede.

I due gli hanno bloccato la strada, intimandogli di salire in macchina. Al rifiuto del ragazzo, il 23enne è sceso dall’auto e si è fatto consegnare tutto il denaro che possedeva, circa 30 euro.

Non contento, lo ha obbligato a raggiungere  lo sportello bancomat di Via Santi Coronati per effettuare un prelievo di 40 euro.

Lo stava obbligando ad effettuare un altro prelievo di contante quando è sopraggiunta una Volante della Polizia

La coppia è stata arrestata e trasferita rispettivamente a Cavadonna e Piazza Lanza a Catania con l’accusa di rapina, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato.

I due, inoltre sono indiziati, nell’ambito delle indagini condotte dalla Squadra mobile, per altre rapine, commesse da settembre ad oggi, tutti messe a segno nelle ore serali e notturne, con il medesimo modus operandi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE