MENU
Articoli in evidenza
il piano

Promozione turistica in Sicilia: Auteri presenta un Ddl

ponte

L’obbiettivo è quello di avere un ulteriore incremento delle presenze nell’Isola

Disegno di legge per la promozione di siti archeologici, mare, teatri antichi, città barocche, vulcani attivi e percorsi naturali.

E’ stato presentato dal deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, con l’obbiettivo di incentivare l’offerta turistica e avere un ulteriore incremento della presenza turistica in Sicilia.

Viene proposta la creazione di un piano strategico su base triennale, un comitato tecnico per coordinare le attività di promozione, campagne di marketing e di comunicazione, progetti di riqualificazione urbana e valorizzazione delle coste per creare ambienti e attrattivi e attività di formazione per gli operatori turistici.

“L’assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo – spiega – dovrà programmare un piano di monitoraggio e valutazione semestrale, collegato all’efficacia delle misure adottate, per apportare eventuali modifiche o miglioramenti al piano regionale di promozione turistica.

Dovrà inoltre promuovere – aggiunge – attività di ricerca e studio per analizzare l’impatto del turismo sulla regione Siciliana, per adottare strategie e politiche turistiche ancora più efficaci e sostenibili”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE