Articoli in evidenza
ministero Transizione Ecologica

Programma “Mangiaplastica”, fondi per eco-compattatori. Scerra: “Non si perda l’opportunità”

Programma "Mangiaplastica", fondi per eco-compattatori. Scerra: "Non si perda l'opportunità"

Le richieste dei Comuni saranno valutate in base all’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento dei fondi disponibili

“I comuni della provincia di Siracusa si attivino per aderire al programma “Mangiaplastica” promosso dal ministero della Transizione Ecologica”. Questo l’appello mosso dal parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra alle varie amministrazioni locali.

“Il programma Mangiaplastica – spiega Scerra – finanzia l’acquisto di un solo eco-compattatore per gli enti con una popolazione inferiore a 100 mila abitanti e di un eco-compattatore ogni 100 mila abitanti per i Comuni con una popolazione superiore”.

I Comuni possono presentare le richieste dall’11 ottobre 2021 solo sul portale Invitalia PA Digitale. Le richieste saranno valutate in base all’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento dei fondi disponibili.

“Proprio per questo motivo – dice ancora Scerra – è importante che i comuni della provincia di Siracusa si attivino fin da subito per presentare richiesta”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *