Articoli in evidenza
presidenziali 2022

Primarie centrosinistra, Caterina Chinnici oggi a Siracusa

Primarie centrosinistra, Caterina Chinnici oggi a Siracusa

Dovrà vedersela con gli altri due candidati in campo: Claudio Fava di Cento Passi e Barbara Floridia del M5S

“La mia candidatura è nata dal Pd con una scelta indirizzata sulla mia figura per diverse ragioni. Innanzitutto in quanto è una candidatura inclusiva”.

Ha esordito così stamani al Parco delle Fontane di Siracusa Caterina Chinnici, candidata del Pd alle primarie del Centrosinistra per le presidenziali della Regione Sicilia.

Ad accompagnare l’europarlamentare Dem che sabato 23 luglio 2022 affronterà le primarie con gli altri due candidati, Claudio Fava di Cento Passi e Barbara Floridia del M5S, c’era il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo.

Ci si dovrà registrare, entro giovedì 21 luglio, sul sito www.presidenziali22.it per poter votare sulla piattaforma SkyVote o in presenza in uno dei 32 punti voto aperti in Sicilia, che per la provincia di Siracusa sono nel Comune capoluogo, ad Augusta e Noto.

“Caterina Chinnici ha l’esperienza, le competenze e le conoscenze giuste delle problematiche della Sicilia, per i ruoli ricoperti in questi anni – ha detto il presidente Paolo Amenta – e ad oggi è la figura più autorevole per poter guidare la Regione e dare risposte ai tanti temi aperti, dallo sviluppo, alle infrastrutture, al problema dei rifiuti, al disagio sociale, al sostegno agli Enti Locali, a questioni che riguardano più da vicino la nostra provincia come la riconversione industriale”.

“La situazione del partito a Siracusa – ha precisato il Segretario regionale on. Anthony Barbagallo – verrà affrontata, assieme alla composizione della lista per le regionali, subito dopo le Primarie di sabato 23 luglio che al momento restano l’obiettivo e l’impegno di tutto il gruppo dirigente”.

“In questa fase – ha detto ancora la Chinjici- stanno arrivando rilevanti risorse economiche, dal Pnrr alla nuova programmazione europea che non possiamo sprecare.

Da questo punto di vista è massima l’attenzione per i territori e i miei primi referenti saranno proprio i sindaci. E poi – ha concluso – attenzione alla legalità e alla lotta alla mafia nei confronti dei quali non si può abbassare la guardia”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE