Articoli in evidenza
carabinieri

Positivi al covid, sorpresi per strada a Francofonte: denunciati 2 giovani

Positivi al covid, sorpresi per strada a Francofonte: denunciati 2 giovani

Nell’ambito dei controlli nel Comune, l’unico in Sicilia in “zona arancione”

Controlli pressanti a Francofonte da parte dei Carabinieri della Compagnia di Augusta, d’intesa con la Prefettura di Siracusa, per verificare il rispetto delle norme per il contenimento del covid.

Due giovani positivi al coronavirus che in realtà avrebbero dovuto rimanere in isolamento nelle  rispettive abitazioni sono stati sopresi per le vie del paese. Da qui la denuncia disposta nei loro confronti.

Il Comune della zona nord della provincia di Siracusa è l’unico ancora in zona arancione in Sicilia per l’alto numero  di contagi e la bassa percentuale di popolazione vaccinata.

Controllati, inoltre, i luoghi di potenziale assembramento, identificando negli ultimi weekend 214 persone e controllando 63 veicoli.

Sono, inoltre state elevate 14 sanzioni amministrative per la violazione dell’obbligo di munirsi di green pass e per il mancato uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

I controlli continuano anche sensibilizzando la popolazione ad assumere i corretti comportamenti di contrasto alla pandemia.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *