Articoli in evidenza
assemblea

Pd Siracusa: pace fatta fra maggioranza e minoranza. Al lavoro sulle prossime scadenze elettorali

Pd Siracusa: pace fatta fra maggioranza e minoranza. Al lavoro sulle prossime scadenze elettorali

Approvata all’unanimità la relazione del segretario Adorno ed eletta la Direzione provinciale

Ritrovata unità e capacità di dialogo tra maggioranza e minoranza all’interno del Pd di Siracusa.

Questa mattina l’assemblea del partito che ha approvato all’unanimità la relazione del segretario Salvo Adorno ed eletto la Direzione provinciale, completando la nomina della Commissione provinciale di Garanzia e approvando i bilanci.

“Un punto di ripartenza importante per il partito” ha dichiarato il segretario Adorno che nella sua relazione introduttiva, oltre ad evidenziare il superamento della fase precedente e l’apertura di un nuovo percorso unitario, ha anche tracciato alcuni dei temi su cui il Pd siracusano è chiamato a discutere.

Tra questi le elezioni amministrative del capoluogo per le quali è stata ribadita la volontà di lavorare a nuove e alternative scelte, e quelle regionali: “Necessita il massimo impegno nella preparazione delle Primarie per la Presidenza della Regione e l’obbligo di costruire una lista che abbia capacità rappresentative di tutto il partito, e che sia capace di competere con le altre”.

Tra gli altri temi da porre al centro del dibattito del Partito Democratico siracusano la vicenda della zona industriale, il Parco degli Iblei, il Pnrr, grandi questioni come quelle relative alla sanità, al welfare e il rilancio dei Circoli nel territorio.

La relazione del segretario Salvo Adorno è stata approvata all’unanimità.

Quindi l’Assemblea ha: preso atto del numero dei componenti fissato in 107; ha surrogato con la nomina di Gaetano Guzzardo a componente della Commissione provinciale di Garanzia il dimissionario Vittorio Padua; ha eletto i 72 componenti della Direzione provinciale.

Infine, sono stati approvati all’unanimità, dopo la presentazione del Tesoriere Vito Ancona, il rendiconto esercizio al 31 dicembre 2020, la nota integrativa alla stessa data, la relazione di gestione sempre al 31 dicembre 2020, la situazione contabile al 31 dicembre 2019 e quella al 10 settembre 2020 predisposte dal precedente Tesoriere.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE