Articoli in evidenza
polo industriale

Passaggio di consegne da Isab Lukoil a Goi Energy, Carta: “No a colpi di mano”

passaggio

“E’ quanto mai opportuno – evidenzia – l’incontro previsto a Roma per martedì 23 maggio al Ministero delle Imprese e del Made in Italy”

Grande attenzione alla fase del  “passaggio di consegne” della compravendita della raffineria Isab.

A dirlo è il Sindaco di Melilli nonché Presidente della IV° Commissione all’Ars “Territorio – Ambiente – Mobilità”, Giuseppe Carta.

“Massima comprensione per i tempi fisiologici richiesti e – tutto sommato comprensibili -per portare al termine le procedure – scrive in una nota – non vorrei però che di tale comprensione, qualcuno volesse approfittare per
destabilizzare un sistema – per quanto in crisi – consolidato e competitivo, tentandopuerili colpi di mano mirati ad ingiustificati tagli di personale e inopportuni avvicendamenti nel management aziendale.

Ecco perché – aggiunge – è quanto mai opportuno l’incontro previsto a Roma per martedì 23 maggio al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Spero sia l’occasione – prosegue – per conoscere il piano industriale della nuova azienda, gli investimenti che i nuovi proprietari intendono fare, come si pone l’attuale gestione nella fase di transizione tra Lukoil eGoi.

Al Tavolo Ministeriale – conclude -chiederò garanzie per il territorio, per i lavoratori, per le imprese dell’indotto, rivendicando interventi concreti a tutela dell’ambiente, per la transizione energetica e decarbonizzazione del sito.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE