Articoli in evidenza
rigenerazione

Parcheggio Talete, tavolo permanente di progetto tra Comune, facoltà di Architettura e Comitato Levante libero

Parcheggio Talete, tavolo permanente di progetto tra Comune, facoltà di Architettura e Comitato Levante libero

Questa mattina incontro al Vermexio con una rappresentanza del comitato cittadino

Il Comune di Siracusa disponibile a costituire un tavolo permanente di proposta e progetto sulla rigenerazione del parcheggio Talete con la facoltà di Architettura e con il Comitato Levante libero, utilizzando i fondi del Pnrr o altri fondi strutturali.

A renderlo noto sono il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alla Cultura, Fabio Granata, che questa mattina hanno incontrato una rappresentanza del comitato cittadino per discutere della vicenda amministrativa e sulle prospettive di valorizzazione dell’intera area.

L’Amministrazione ha ribadito la volontà di mitigare “la grande bruttezza della facciata di cemento del Talete” avviando e completando in pochi mesi l’opera già progettata.

“In attesa della risoluzione del contenzioso e di un progetto all’altezza della completa rigenerazione dell’area – affermano il sindaco Italia e l’assessore Granata – iniziamo con la mitigazione dell’impatto della facciata e con l’impiego delle altre somme già disponibili per migliorare complessivamente il manufatto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *