Articoli in evidenza
pandemia

Palazzolo Acreide non è più covid free: 7 nuovi positivi in pochi giorni

Palazzolo Acreide non è più covid free: 7 nuovi positivi in pochi giorni

Si attende, inoltre, l’esito dei tamponi effettuati ai contatti dei positivi

Palazzolo Acreide non è più covid free: il Comune montano della provincia di Siracusa dagli inizi di ottobre non aveva più positivi. Negli ultimi giorni, però, si sono registrati 7 nuovi casi

A darne notizia è il sindaco Salvatore Gallo che fa sapere anche di essere in attesa dell’esito dei tamponi dei contatti.

I positivi al covid appartengono a 2 nuclei familiari: alcuni sono non vaccinati, in due sono vaccinati ma presentano sintomi lievi.

Da qui la preoccupazione del primo cittadino che il contagio possa allargarsi: “Bisogna continuare ad osservare le misure di prevenzione: distanziamento, uso delle mascherine e igienizzazione frequente delle mani. Siamo in piena quarta ondata e non bisogna abbassare la guardia e vaccinarsi”.

Questa situazione, peraltro, ha indotto il sindaco Gallo a ridimensionare l’Agrimontana, manifestazione tradizionale di questo periodo a Palazzolo: ” Niente stand in piazza ma escursioni e visite guidate per evitare ogni occasione di possibile diffusione del virus”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *