Articoli in evidenza
ECONOMIA

Pachino, in arrivo nuovo finanziamento di 1,5 milioni di euro

Pachino, in arrivo nuovo finanziamento di 1,5 milioni di euro

Le risorse serviranno alla chiusura del bilancio municipale

Un milione e mezzo di euro al Comune di Pachino per “garantire i servizi ai cittadini consentendo al Comune di avere una stabilità economico-finanziaria”: sono le parole del deputato nazionale Filippo Scerra in merito a un nuovo stanziamento destinato a Pachino.

Il nuovo finanziamento, che arriva dal ministero degli Interni per il Comune pachinese commissariato per mafia e già in dissesto finanziario, si aggiunge agli 1,8 milioni già arrivati a Pachino a settembre dello scorso anno.

“Un provvedimento che nasce per sostenere i comuni che vivono la doppia criticità del dissesto e dello scioglimento per infiltrazioni mafiose”, spiega ancora Scerra. “Il provvedimento, nato lo scorso anno, è stato frutto di un lavoro sinergico con il vice ministro dell’Economia, Laura Castelli.

E proprio quest’ultima lo scorso luglio in occasione di una visita istituzionale nei comuni del Siracusano aveva preannunciato l’arrivo di nuove somme per il comune di Pachino”. Queste nuove risorse economiche saranno destinate a far chiudere il bilancio municipale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *