Articoli in evidenza
questura

Operazione “Pasqua sicura”: pianificati i servizi di controllo del territorio

pasqua

Personale in uniforme o in abiti civili, a piedi, in auto e moto,vigileranno nei luoghi di grande interessati dalla presenza di turisti e residenti

Si rafforza il controllo del territorio in provincia di Siracusa in vista delle ormai prossime festività pasquali e dei prossimi ponti festivi.

La Questura di Siracusa ha disposto la pianificazione coordinata di tutti i servizi a partire già da oggi e sino al termine delle festività.

Saranno intensificati i servizi antirapina ed antiscippo con particolare riguardo agliobiettivi ritenuti più esposti ad attività criminali quali istituti di credito, uffici postali ed esercizi commerciali.

Saranno controllati numerosi esercizi commerciali, sotto il profilo amministrativo per contrastare eventuali abusi in danno di turisti.

Sono già stati intensificati i controlli sulle persone sottoposte a misure di sicurezza o di prevenzione e di tutti quelli che fruiscono dei benefici penitenziari.

Cos’ come è stata intensificata l’attività di controllo e prevenzione di atti terroristici e nel controllo di persone e bagagli che possano destare sospetti.

Sarà assicurata la presenza dinamica di personale in uniforme, e in abiti civili, di pattuglie appiedate nelle aree
maggiormente affollate ed interessate da itinerari turistici, in Ortigia e nelle zone monumentali non solo di Siracusa ma di tutta la provincia a tutela del patrimonio artistico, in particolar modo nei musei oltre che nei santuari e nei luoghi di culto particolarmente affollati in questo periodo da numerosi fedeli e turisti.

I servizi saranno effettuati anche con l’utilizzo di pattuglie automontate e motomontate, oltre che nelle zone del centro storico, anche nelle contrade e nelle zone balneari vicine al capoluogo come Isola, Arenella, Ognina e Fontane Bianche e nelle arterie di collegamento comei viale Paolo Orsi, via Columba e via Elorina.

Servizi specifici interesseranno i Commissariati distaccati di Noto e Pachino con pattugliamenti lungo la Noto-Pachino e la Pachino- Marzamemi.

Il coordinamento tra le sale operative delle altre forze di Polizia con la sala operativa della Questura e con l’aggiornamento costante su ogni novità od evento di rilievo faranno si che ogni intervento su strada sarà ottimizzato nell’impiego delle risorse per consentire ai cittadini di trascorrere in sicurezza queste giornate dedicate al riposo ed al relax.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE