Articoli in evidenza
per il 2023

Omonegatività: le iniziative dell’associazione Stonewall

Omonegatività: le iniziative dell’associazione Stonewall

Il primo appuntamento è in programma venerdì 20 Gennaio con“Happy Hour senza tabù”

L’associazione Stonewall ricomincia nel 2023 l’attività contro l’omonegatività.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 20 Gennaio alle 19.30, all’Hmora in viale Tisia con“Happy Hour senza tabù”, attività condotta dalla dott.ssa Emma Lo Magro, psicologa e psicoterapeuta e dal dott. Andrea Malpasso, psicologo e psicoterapeuta con ingresso gratuito, per parlare liberamente di sessualità ed emozioni.

Attivo inoltre anche quest’anno il servizio gratuito: “La Psicologa Risponde”, una linea amica e un servizio e-mail gratuito di counseling on line rivolto a tutte la persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali o ai loro familiari che sentono il bisogno di supporto.

“Il servizio – si legge in una nota – aiuta ad affrontare e accettare il proprio o l’altrui orientamento sessuale e/o identità di genere, per aver subìto discriminazioni e/o violenza omolesbotransbifobica tra i banchi di scuola, in famiglia o sul posto di lavoro, per far fronte a problemi di coppia o per chiarire i propri dubbi”.

Oltre al supporto psicologico, l’associazione offre anche un servizio di supporto legale gratuito, rivolto alle persone lgbt+.

Continuano, infine, anche per il 2023 le collaborazioni con scuole di ogni ordine grado per attività di formazione e informazione per docenti e alunni.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE